domenica 20 novembre 2011

Devi rifare un pavimento in casa in ufficio in un negozio velcemente e senza sporcare?

Devi rifare un pavimento in casa in ufficio in un negozio velcemente e senza sporcare?
 
Se non vogliamo rinunciare alla bellezza ed all’effetto che ci può regalare un parquet, ma allo stesso tempo vogliamo rientrare in costi molto contenuti, una soluzione sicuramente valida è il pavimento in laminato.
La manutenzione è molto semplice, infatti per quella ordinaria è sufficiente una semplice scopa oppure un aspirapolvere ed un detergente neutro utilizzando poca acqua ed un panno umido ben strizzato.
Come si evince i vantaggi sono tanti, dalla posa in opera ai costi, alla manutenzione, naturalmente gli effetti non sono come quelli che ci potrebbe regalare un vero parquet in legno, ma la resa finale è ugualmente apprezzabile, oltre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
 
Il tuo pavimento e brutto e non vorresti più vederlo?
 
Negli interventi edilizi sull'esistente capita di frequente che si presenti la necessità di eseguire i lavori di manutenzione piu' strettamente necessari, come la ritinteggiatura di pareti e soffitti, la messa a norma degli impianti e la sostituzione di pavimenti ormai logorati dal tempo, senza andare ad intervenire sulle murature o con opere piu' consistenti.
Questo accade perché magari si interviene su immobili in affitto, dove l’investimento economico è senz’altro più limitato rispetto a quello su una casa di proprietà, oppure perché il budget a disposizione in quel momento non permette di operare interventi più radicali, ma si vuole lo stesso dare una nuova veste al proprio alloggio.
Quello dei pavimenti, però, è uno dei problemi più gravosi, perché demolire il preesistente per rifarne uno nuovo, significa maggiori costi, lavori più lunghi, calcinacci da smaltire e polvere in giro per casa.
Per ovviare a questi inconvenienti si può utilizzare un pavimento laminato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento