venerdì 18 novembre 2011

pitture,vernici,riflettenti,risparmio energetico

IDRORIFLEX BIANCA
VERNICE AD ALTO POTERE RIFLETTENTE PER COPERTURE



Il tema dell’efficienza energetica degli edifici e dell’utilizzo dell’energia negli stessi è oggi di fondamentale importanza.

La ricerca di materiali che portino ad un minore consumo energetico, ad esempio nuove fonti di illuminazione, elettrodomestici a basso consumo, motori più efficienti, materiali isolanti che permettano un miglior isolamento tra ambienti esterno/interno, domina gli interessi scientifici accademici ed industriali/commerciali.

IDRORIFLEX BIANCA è la risposta tecnica alla crescente domanda di prodotti vernicianti a basso impatto ambientale e in grado di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo sia in termini di risanamento che di risparmio energetico.
IDRORIFLEX BIANCA è infatti una speciale idropittura bianca ad alto potere riflettente in grado di abbassare considerevolmente la temperatura degli edifici in cui viene applicata. Gli speciali polimeri e gli additivi nano-tecnologici con cui è formulata le conferiscono altissima flessibilità ed aggrappaggio sulle differenti tipologie di coperture quali membrane bituminose, calcestruzzo, fibrocemento, legno e lamiera metallica.

IDRORIFLEX BIANCA  è in grado di riflettere i raggi solari con valori di riflettività di oltre l’80%. Dai test di laboratorio, effettuati su modelli in scala, la temperatura registrata sulla superficie del tetto viene abbassata del 50% rispetto ad un tetto in membrana bituminosa nera.
Applicazione in due mani, resa in funzione del differente tipo di supporto (indicativamente 5 mq/kg per mano su membrana bitume polimero liscia)
Per ulteriori descrizioni tecniche, i dati prestazionali e le modalità applicative nelle diverse superfici di una copertura si veda la Scheda Tecnica IDRORIFLEX BIANCA, n° 300.


CONTATTACI PER ULTERIORI INFO 
TECNOCOLOR  SI ACCUOPA ANCHE DELLA POSA DEL MATERIALE OLTRE ALLA FORNITURA

Nessun commento:

Posta un commento